Monijet - Chi siamo

Chi siamo

La nostra azienda

CHI SIAMO

Fondata nel 1994, l’attività imprenditoriale della ditta Moniba si basava inizialmente sulla rigenerazione dei nastri per stampanti ad aghi, ma ben presto, dopo un’attenta analisi di mercato e con l’evolversi della tecnologia, si accorge che la domanda per gli ink jet è in forte aumento. Di conseguenza, il crollo del prezzo delle stampanti laser e a getto d’inchiostro ha portato a una maggiore diffusione delle cartucce compatibili e rigenerate che, insieme alle evoluzioni tecnologiche degli ink jet, hanno contribuito alla diffusione dei consumabili.

Nasce, così, un’iniziativa che ha per oggetto la riutilizzazione dei nastri per stampanti, cartucce laser e, in particolare, il riempimento delle cartucce per stampanti ink jet. Anche se con modestissime produzioni eseguite manualmente, l’impresa si qualifica nel settore essendo una delle poche aziende che si cimentano in tale tipo di attività.

Accorgendosi che la clientela si indirizza sempre più all’acquisto di un prodotto di buona qualità, ma di costo notevolmente inferiore rispetto a quello che c’è sul mercato, la Moniba completa la propria gamma di prodotti, cercando di conciliare economicità, qualità e rispetto per l’ambiente.

Dall’esperienza del lavoro manuale da parte dell’impresa, nasce l’iniziativa valida e qualificante nel settore, di un investimento programmato, volto a creare un’azienda solida e concorrenziale, per la commercializzazione di cartucce, ricariche (refills) per stampanti, finalizzata soprattutto al risparmio per i consumatori, garantendo un buon rapporto qualità/prezzo.

Con l’evolversi del mercato e per soddisfare una clientela sempre più esigente, la Moniba, completa la propria attività di vendita introducendo pezzi hardware, software e accessori per informatica. E’ possibile, così, poter acquistare dalla semplice cartuccia, alla stampante fino ad un personal pc.

Oltre a cd e dvd, il cliente può scegliere la linea che preferisce riguardo a mouse, tastiere, casse, macchine fotografiche digitali, web cam... Vario è anche l’assortimento di carte speciali e fotografiche per laser e ink jet, di carte specifiche per fax.

L’iniziativa proposta dalla Moniba, assume notevole importanza non solo per il risparmio in termini economici, ma anche per la salvaguardia dell’ambiente, in quanto l’impresa opera nel settore del riciclaggio essendo iscritta all’albo nazione dei Gestori Ambientali. Di conseguenza l’azienda possiede l’autorizzazione per la messa in riserva e per il trasporto di rifiuti speciali non pericolosi.

La direzione della società è affidata al signor Sandro Monastra che vanta una pluriennale esperienza nel settore maturata nel commercio di supporti di stampa in qualità di tecnico specializzato e, successivamente, con la fondazione della propria azienda, nella ricarica, rigenerazione e produzione di cartucce per stampanti. Altro promotore delle iniziative portate avanti dalla Moniba è il signor Pino Monastra che, insieme al socio, si dedica abitualmente alla gestione dell’azienda.